www.dreamrunners.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Dream Chrono

Il sistema di cronometraggio con chip Dream Runners. Articoli, aggiornamenti e materiali informativi.



Novità in vista...

bimba con giornaleNon ci fermiamo mai, questa è la frase che abbiamo sposato per lo sviluppo dei nostri sistemi e con questo articolo/report intendiamo portare a conoscenza delle nuove funzionalità che abbiamo implementato. Per prima cosa un nuovo logo grafico DREAM1che identificasse al meglio il sistema Dream Chrono, semplice chiaro ed intuitivo che a breve sarà la nostra firma ufficiale.

Altra novità di rilievo è la Classifica in Diretta, vale a dire che in Tempo Reale ogni atleta che passa il traguardo viene caricato con tutti i suoi dati di gara in una classifica dinamica presente in prima pagina del nostro sito web, questo permetterà anche a chi non presente di consultare in diretta (anche da cellulare e smartphone) l’evolversi della gara come se fosse sulla linea di arrivo, ovviamente tale funzionalità è condizionata dal collegamento alla rete internet.
Leggi tutto...
 

Prove di futuro

idee Non ci si può mai fermare, se non a rischio di vedersi sopravanzare dagli altri e dalle cose del mondo. Questo è il periodo ideale dell'anno per studiare, sperimentare e quindi tenersi al passo. Gli impegni più rarefatti lo consentono. Pur avendo raggiunto uno standard qualitativo di alto livello (32 gare cronometrate nel 2011, tutte con ottimi risultati) cerchiamo nuove idee per migliorare il nostro sistema di cronometraggio Dream Chrono. Il tempo ci ha dato ragione sulla scelta della tecnologia fin dall'inizio adottata, infatti la maggior parte dei timers mondiali che adottano sistemi RFID, si è convertito all'UHF. I principali benefici di tale tecnologia sono l'utilizzo di chip molto economici, alte velocità di lettura (oltre 200 tag al secondo letti), affidabilità dell'hardware e continui sviluppi da parte delle principali case costruttrici.
Leggi tutto...
 

Chip usa e getta

 Novità, è nato il nuovo chip "MONOUSO" .

chip_grifonissima

Anche se pienamente soddisfatti del nostro sistema di cronometraggio e del Chip che utilizziamo con successo da circa 14 mesi, abbiamo sviluppato un nuovo  trasponder (sempre della stessa tecnologia UHF) utilizzando un supporto con sistema di bloccaggio che lo rende MONOUSO .

L'idea è nata per far fronte alle richieste di un'importante manifestazione, la "GRIFONISSIMA 2011" e risponde all'esigenza di distribuire un gran numero di  pettorali e chip agli atleti almeno 30 giorni prima della gara tramite le filiali Unicredit dislocate in tutta l'Umbria. Questo evita lunghe file nel ritiro e nella riconsegna del Chip.icona_video

Utilizzando un supporto stampabile Indelebile, siamo in grado di personalizzare i Chip con i loghi delle manifestazioni  o di sponsor indicati e dato il basso costo del prodotto, finita la gara nessuno si dovrà più preoccupare del recupero. Come già avviene per il pettorale anche il chip potrà essere trattenuto in ricordo di una bella giornata di Sport. Il montaggio sui lacci della scarpa è semplice (una parte del chip è utilizzata proprio per le istruzioni) il potente adesivo utilizzato rende l'istallazione sicura e resistente a sollecitazioni ed acqua. Avendo un peso pressoché inesistente (inferiore al grammo) una volta montato ci si scorda di averlo. Anche se il  Chip tradizionale (RIUSABILE) è ancora un prodotto all'avanguardia, siamo sicuri  che il MONOUSO con il tempo sarà sempre più di utilizzo comune, specialmente nelle manifestazioni che intendono distinguersi nei particolari organizzativi.

 

Non solo gare

fiera_milanoE’ nato tutto per gioco, per il desiderio di novità o forse solo per noia. Generato da un’alchimia misteriosa di ginocchia troppo fragili e mani agili. E’ così che ci siamo avventurati nella costruzione del nostro sistema di cronometraggio  elettronico con tag RFID UHF.  Sono stati mesi di ricerca e di prove maniacali , con i nostri compagni di squadra  e non solo. Tutto al solo scopo di perfezionare la nostra creatura, che ora utilizziamo con successo  nelle sempre più numerose manifestazioni che richiedono i  nostri servizi.

Leggi tutto...
 

Dream Chrono - Cronometraggio con chip

Dream Chrono - Il sistema di cronometraggio elettronico con chip per eventi sportivi.

Il sistema di cronometraggio elettronico Dream Chrono, nasce da un progetto  iniziato nel 2008, per fornire agli  organizzatori  di eventi sportivi, servizi di qualità a costi contenuti. La continua crescita dei partecipanti alle gare pone gli "organizzatori" di fronte a problemi sempre più complesi nella gestione di iscrizioni, cronometraggi e classifiche.  Sul mercato nazionale sono presenti solo due grandi aziende specializzate con costi che però non sono sostenibili da manifestazioni a carattere locale. Il sistema di cronometraggio elettronico  Dream Chrono consente a tutte le manifestazioni a carattere regionale di offrire sevizi di alto livello. Il tutto nasce dalla nostra passione per la corsa e per il mondo che la circonda, ideato e creato da noi podisti, che non essendo un’azienda non siamo gravati da costi per stipendi o trasferte a dipendenti e offriamo il frutto dei sforzi principalmente per l'orgoglio del nostro gruppo e per passione. Una passione che ci spinge ad operare tra l'altro nella veste di Giudici Ausiliari FIDAL.

Le caratteristiche principali del sistema sono:

    • Gestione iscrizioni sia come importazione da data base esterno, che sul campo, fino a pochi minuti prima della partenza, possibilità di lettura di codice fiscale o altro supporto magnetico, per una piu’ veloce assegnazione del pettorale;
    • Rlievamento  elettronico tramite Chip della partenza di ogni singolo atleta per calcolo Real Time;
    • Rilevamento elettronico tramite Chip  del tempo di arrivo di ogni singolo atleta per calcolo delle classifiche;
    • Eleborazione in tempo reale delle classifiche, assolute, per categoria, per sesso  ecc come da regolamento dell’evento;
    • Visualizzazione in tempo reale delle classifiche su monitor al plasma; 
    • Stampa delle classifiche per premiazioni, ed invio in tempo reale ai giornali locali e aggiornamento siti web.

    Esempio di applicazione del Chip, basato su tecnologia Rfid Uhf, del peso di 1 gr impermeabile, con sicurezza di chiusura mediante velcro.  

chip_scarpa

Le antenne di rilevamento, poste a terra sono integrate in un tappeto lago 5 mt, tali da garantire una corretta rilevazione di tutti i passaggi.

arco


  
Il box system, collegato direttamente alle antenne in grado di comunicare i dati via rete lan o wireless, alimentato da Ups contro black out di rete.

box

Vedi brochure completa in formato Pdf.

 

 

Chip in corsa

Perugia - Percorso Verde - 18 novembre 2009,tag primo test sul campo del sistema di cronometraggio automatico con chip che stiamo sviluppando dall'inizio dell'estate. La prova serviva soprattutto per verificare il funzionamento delle antenne e la praticità dell'asssemblaggio. Tutto è andato bene e la lettura dei "passaggi" è stata notevolmente superiore alle aspettative. Ci troviamo ancora in una fase sperimentale che durerà fino alla fine dell'anno, a gennaio 2010, se non avremo contrattempi potremo essere finalmente operativi. Il sistema si avvale di reader, tag ed antenne UHF di ultimissima generazione. I componenti fondamentali sono stati acquistati negli Stati Uniti mentre il software ed il packaging dei tag e delle antenne verrà lentamente sviluppato da noi, per realizzare un sistema maggiormente corrispondente alle esigenze di economicità, imprescindibili nell'utilizzo locale. La giornata si è poi conclusa in gloria con un brindisi e la degustazione di uno dei "Torcolini" della Mamy, preparato con "tecnologie rudimentali" (fuoco e forza di braccia), ma come al solito da estasi.

 


Banner

Sponsor

Banner

Chip

E' facilissimo posizionare i chip Dream Chrono...
Banner
Non piegarlo e lascia il cerchio libero sulla scarpa!

Gli utilizzatori di "Internet Explorer" possono incontrare problemi nella visualizzazione delle pagine di questo sito. Vi consigliamo di utilizzare browser più evoluti quali: Firefox, Opera o Chrome.