www.dreamrunners.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

La storia

DREAM RUNNERS PERUGIA: il sogno è diventato realtà!

"Dream Runners Perugia": questo il nome della nuova realtà che, ormai da un anno, fa parte del panorama del podismo e dell'atletica umbri. La società è nata dal desiderio di un gruppo di appassionati della corsa che, condividendo quotidianamente le fatiche e la gioia che questo avvincente sport sa dare, hanno creato un autentico vincolo di amicizia che ben presto ha coinvolto anche il resto delle relative famiglie.

E' così che tra un "lungo" ed un "medio", tra una "ripetuta" e l'altra (i lettori non esperti di corsa vorranno scusare tali termini che possono apparire forse poco chiari, ma li invitiamo a sperimentarli sul campo!!!) è nato il desiderio di dare, per così dire, anche una precisa ed inconfondibile identità al gruppo, fondato elusivamente sulla passione per la corsa e l'atletica in generale e su un indissolubile e sincero rapporto di amicizia. Dall'idea si è ben presto passati ai fatti e così, nel corso di uno dei numerosi ritrovi conviviali, il sogno è divenuto realtà! Esaurite le pratiche burocratiche relative alla costituzione della nuova società ed all'affiliazione alla "F.I.D.A.L. - Federazione Italiana di Atletica Leggera" il gruppo è entrato in azione! ...e con quali risultati! Senza scendere nei particolari delle singole gare, è sufficiente ricordare che ben cinque delle classifiche di categoria del "Gran Prix Umbro 2008 di corsa su strada" hanno visto trionfare altrettanti atleti della Dream Runners Perugia: Francesco Fracassini (atleta con tempi di livello nazionale, e nelle categorie giovanili anche internazionale, sulle distanze dei 1.500m e 800m) nella categoria "Senior", Marco Ragni tra gli "Amatori", Franco Scorziello (con il compagno di squadra Andrea Pirilli al 2° posto) tra i "Senior Master 35", Walter Bianchi tra i "SM-50" e Michela Pannacci (top runner a livello regionale e non solo) tra le donne "Under 40". Oltre all'ottavo posto di Paolo Bordoni tra gli "SM-45", nonostante numerosi inconvenienti fisici lo abbiano tormentato nel corso della stagione.

Tra le altre soddisfazioni del primo anno di vita della Dream Runners Perugia, va senz'altro ricordato il secondo posto a squadre nel Giro dell'Umbria, manifestazione podistica a tappe che si è svolta tra i borghi più belli della nostra regione.

Insomma la nuova società, sotto la guida del Presidente Aniello Greco (maratoneta da 2h45' e sempre "un osso duro" per tutti, come sanno i diretti avversari di categoria!) e con il prezioso supporto medico del sempre disponibile Dott. Pompeo D'Ambrosio e i fondamentali consigli tecnici del citato Francesco Fracassini (allenatore tra l'altro di Riccardo Passeri, che ai recenti Campionati Europei di Cross ha difeso con onore i colori della Nazionale italiana e che spesso si unisce al gruppo....ma solo per sedute di corsa lenta!) si sta facendo onore nel panorama podistico umbro!...in attesa, tra l'altro, che i vicepresidenti Emanuele Smacchi ed Eros Lenticchi, il tesorierie Mauro Marcantonini e l'entusiasta e appassionato segretario Orfeo Procacci (che vanta un bel 2'05'' negli 800m realizzato quasi per gioco nel 2007, prestazione che lo colloca tra i primi posti nelle graduatorie master a livello nazionale) ritrovino lo smalto dei tempi migliori. Infine piace ricordare la passione, l'allegria e la simpatia con cui Luca Benedetti, Antonello Salvatore e Francesca Smacchi difendono per le strade dell'Umbria i colori della Dream Runners Perugia, dimostrando quello che poi è il vero spirito del gruppo: correre insieme cercando di esprimere il meglio di sé e aiutandosi reciprocamente.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie agli amici sponsors che - riconoscendo alla corsa, oltre un ruolo sportivo, anche un ruolo di aggregazione e raccogliendo il messaggio che lo sport praticato con passione ed in amicizia fa bene al corpo ed allo spirito - sostengono la Dream Runners Perugia nello svolgimento della sua attività, in particolare: "5 Emme Tessuti", "Tutto per il Fitness" e "Mericat".

Che altro aggiungere se non "Dream Runners Perugia: quando il sogno diventa realtà". Buona corsa a tutti!

 
Banner

Sponsor

Banner
A Taverne di Corciano
Banner
Biancheria, tessuti e... tanta cortesia!

Gli utilizzatori di "Internet Explorer" possono incontrare problemi nella visualizzazione delle pagine di questo sito. Vi consigliamo di utilizzare browser più evoluti quali: Firefox, Opera o Chrome.