www.dreamrunners.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Il Mistero di Capanne II

contatore jonesCome vi avevamo anticipato, questa mattina abbiamo effettuato una "misurazione al seguito" della gara lunga di Capanne con un Contatore Jones. Abbiamo anche improvvisato una piccola indagine statistica dei dati forniti da vari modelli di GPS. Il foglio arrivi che pubblichiamo è quello manoscritto, forse con qualche piccola imprecisione, ma i dati crediamo siano interessanti e possono essere fonte di qualche riflessione.

La prima in assoluto è che i GPS di Staccini e di Ciaccio sarebbero immediatamente da rottamare. Sono quelli più lontani dalla realtà, ma i leggittimi proprietari si sono affezionati e convivono pacificamente con la loro imprecisione.

La seconsa più seria è che, come ci aspettavamo, tutti gli apparcchi forniscono misure superiori al reale. L'algoritmo che li governa non sbaglia mai per difetto, solo per eccesso.

Nella media l'errore appare leggermente più contenuto di quanto era risultato in precedenti esperimenti, ma sempre in media (20,940) siamo lontani oltre 100 metri  dal reale.

Questa è la scheda dei dati rilevati. Dimenticavamo la notizia più importante la mezza di Capanne è lunga m 20,839.

Ancora grazie a Sauro Mencaroni, che con grande ironia è stato al gioco e naturalmente aspettiamo con ansia il prossimo giocatore.

 
Banner

Sponsor

Banner

Chip

E' facilissimo posizionare i chip Dream Chrono...
Banner
Non piegarlo e lascia il cerchio libero sulla scarpa!

Gli utilizzatori di "Internet Explorer" possono incontrare problemi nella visualizzazione delle pagine di questo sito. Vi consigliamo di utilizzare browser più evoluti quali: Firefox, Opera o Chrome.