www.dreamrunners.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

TERNI HALF MARATHON

WhatsApp Image 2018-01-14 at 11.10.27

Classifica

Debutta alla grande la mezza di Terni

Con oltre 500 iscritti e 423 atleti classificati, si è brillantemente conclusa la prima edizione della Terni Half Maraton, gara sulla classica distanza di 21,097 km la quale,come si legge nel sito della Athletic Terni, ha "un perimetro di interesse internazionale".
Tant'è che a dare lustro alla competizione c'era una ben assortita pattuglia di atleti kenioti che, almeno in campo maschile, avrebbero monopolizzato il podio se il primo a tagliare il traguardo, a quanto pare recidivo in questo genere di scorrettezze, non avesse letteralmente bloccato a forza di gomiti il connazionale in rimonta, poi risultato vincitore in virtù della giusta squalifica rimediata dal primo. Ma a parte questa doverosa notazione ai confini tra sport e cronaca, per il resto la manifestazione si è svolta nella massima regolarità, ottimamente organizzata dagli Amici dell'Athletic Terni, a cui hanno dato un grande ed efficiente supporto i moltissimi volontari dislocati lungo i due giri di un variegato percorso cittadino. Nonostante le difficoltà nel gestire per quasi tre ore l'intenso traffico veicolare della seconda città dell'Umbria, gli atleti hanno potuto esprimere il loro sforzo all'interno di un tracciato sapientemente tenuto sgombro dai mezzi a motore. Un tracciato assai suggestivo che ha attraversato, con un'ampia cornice di pubblico, gli scorci più significativi del centro storico dell'antica Interamna  Nahars, letteralmente città "tra i corsi d'acqua". A tale proposito molti studiosi presumono che tale toponimo derivi dai fiumi Nera e Serra, e relativi affluenti i quali, circondando i primi insediamenti urbani, costituivano una sorta di formidabile difesa naturale.
 
Leggi tutto...
 

WINTER TRAIL

WINTER18

Classifica

 
 

Maratona del Grillo

silvana algrillo

Classifica

 

Campionati Studenteschi Narni

partenza narni 2017

Classifiche per categoria - Classifiche per Istituto

 

Invernalissima 2017

primo inv 2017ok

Classifica

40 anni ma non li dimostra

La quarantesima edizione dell'Ivernalissima -Memorial Luigi Conforto-, la classicissima del podismo umbro che chiude la stagione delle corse su strada, ha raggiunto il record assoluto in quanto a partecipazione. Sfiorando i 2.000 iscritti della corsa agonistica, ampiamente superati se comprendendiamo nel conto i partecipanti alla non competitiva di 5,5km, la si conferma ai vertici delle nostre agguerrite competizioni regionali, tanto sul piano quantitativo che qualitativo, richiamando un numero crescente di appassionati da tutta Italia. Per l'occasione la società organizzatrice, la sempre impeccabile Aspa Bastia, ha coniato una caratteristica medaglia da consegnare a tutti gli arrivati della mezza maratona, la quale riporta nel suo rovescio, o verso che dir si voglia, una frase molto significativa per noi incalliti divoratori di chilometri. Una frase che si presta a molte letture: "Ognuno nella corsa può trovare il suo giusto ritmo". Soprattutto in un contesto tanto vario e, mi si passi il termine, interclassista come il nostro una breve parola di tre lettere, il può terza persona singolare dell'indicativo presente, risulta più efficace di mille discorsi retorici per rendere appieno il profondo senso di libertà responsabile che in un esercizio equilibrato di questo povero ma nobilissimo sport rappresenta per tutti un paradigma da raggiungere.

Leggi tutto...
 

COLLEFERRO

COLLEFERRO17

Classifica

 

Maratonina di Capena

primo capena 2017

Classifica

 

BABBO RUN

BABBO RUN17

Classifica

 

Maratona di Rieti

primo maratona rieti 2017

Classifica

 

Iscrizioni CICLISMO

Banner
Banner

Login



Gli utilizzatori di "Internet Explorer" possono incontrare problemi nella visualizzazione delle pagine di questo sito. Vi consigliamo di utilizzare browser più evoluti quali: Firefox, Opera o Chrome.